Prima sconfitta per il Napoli di Sarri, che contro l’Atalanta ,va incontro alla prima sconfitta in campionato ,causa la rete di Petagna .
Sarri effettua un turnover moderato rispetto alla Champions, inserendo Insigne per Mertens ,che completa l’attacco con Callejòn e Milik(con Gabbiadini ancora in panchina ) , Zielinski preferito ad Allan ,mentre riconferma il pacchetto arretrato visto in Champions con Maskimovic che sostituisce l’infortunato Albiol. Gasperini opta per un 3-5-2 più coperto con Gomez ad innescare Petagna , preferito a Paloschi .L’inizio degli azzurri non è esaltante e al’9 ‘,l’Atalanta passa in vantaggio con Petagna che raccoglie in rete la carambola tra Ghoulam e Koulibaly e trasforma in rete . Il Napoli accusa il colpo e nel primo tempo , poche le occasioni per gli azzurri ,la più importante con Milik dove il portiere bergamasco Berisha compie un grande intervento .Nella seconda frazione di gioco, Sarri prova a riprendere la partita con l’ingresso di Mertens per uno stanco e spento Callejòn e, con Gabbiadini che rileva Jorginho (gli azzurri passano al 4-4-2) ma la squadra partenopea non riesce ad essere così incisiva per raggiungere il pareggio .Un secondo tempo più di nervi che di qualità che però non porta il risultato sperato .Prima sconfitta per gli azzurri che scivolano a meno 4 punti dalla Juventus .
Per il nostro direttore Ciambriello.”Il Napoli manda così in fuga la Juve !!!! Nella stessa partita sono usciti fuori limiti,difetti e incongruenze: mancanza di proporzione, di coerenza tra Champions e Campionato. Immaturità ed ansia da prestazione. Da Barcellona ad Empoli! Anche se giochi male non puoi in 82 minuti non trovare il pareggio. Non ti puoi permettere una partita così. Certo il Sarrismo è gioia e rivoluzione, ma ascoltando tutti i consigli per far giocare due punte ci siamo bloccati da soli. Gioco complesso e intasato con due punte.I nostri Angeli oggi erano distratti! Prima sconfitta….. Azzurri non abbiate paura delle vostre paure. Adelante Napoli!”