ultimissime

ATALANTA-NAPOLI :1-2. DECIDE LA PERLA DI MILIK

Ottima prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti che infila la seconda vittoria consecutiva dopo il bel successo in Champions contro la Stella Rossa!Infatti ,gli azzurri s’impongono per 2-1 sull’Atalanta ,grazie alle reti di Fabian Ruiz e di Milik ,che regalano tre punti pesantissimi alla formazione partenopea .

Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo 4-4-2 e lancia l’undici che ha trionfato nel match di Champions con la Stella Rossa ,con Fabian Ruiz e Callejon ai lati del tandem offensivo formato da Lorenzo Insigne e Dries Mertens ,autore di una doppietta nell’ultima sfida europea ;per quanto riguarda l’Atalanta ,Gasperini conferma il suo 3-4-2-1 con Gomez e Rigoni(che sostituisce lo squalificato Ilicic), a supporto dell’ex Duvan Zapata . L’avvio gara è tutto di marca azzurra :la formazione di Ancelotti alza subito i ritmi della contesa ed al 2′ minuto passa subito in vantaggio con Fabian Ruiz ,che finalizza un perfetto contropiede azionato da Hamsik e rifinito da Insigne ,firmando così il suo terzo centro in questo campionato .Gli azzurri dominano e sfiorano il raddoppio prima con Ruiz che a tu per tu con Berisha calcia debolmente ,e successivamente con Insigne ,che su grande imbeccata di Albiol calcia alto . Nella ripresa ,l’Atalanta parte fortissimo e sfiora il vantaggio con Freuler ,stoppato dal grandissimo intervento di Albiol . Il pareggio atalantino è però nell’aria ed arriva al 60′ minuto con Zapata che dopo una mischia in area di rigore ,trafigge Ospina ,firmando così il pareggio della formazione di Gasperini . Dopo il pareggio dei padroni di casa , Ancelotti cambia le carte in tavola inserendo Zielinski , Hysaj e soprattutto Milik(rispettivamente al posto di Fabian Ruiz , Maskimovic e Mertens) e le mosse si rivelano azzeccatissime :infatti ,al 79′ minuto ,gli azzurri trovano il nuovo vantaggio proprio con Milik ,che su grande lancio di Mario Rui , stoppa e conclude al volo ,battendo Berisha e firmando la sua quinta rete in questo campionato . Nel finale ,l’Atalanta ci prova con Tumminello ,ma il giovane attaccante della “Dea “viene stoppato dalla grandissima diagonale di Mario Rui . Una vittoria importantissima per gli azzurri ,che rimangono al secondo posto ,allungando con un +3 sull’Inter di Spalletti . Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello :” ZAMPATA DI MILIK,DIROMPENTE, RIAPRE IL CAMPIONATO.
Zitto zitto il polacco arriva 5 gol in stagione.Resta riflessivo e motivato. Fase difensiva a tratti strana del Napoli, vivace per larghi tratti, sfuma il raddoppio in contropiede e si fa infilare dall’ex di turno.Il Napoli non molla.L’Atalanta è aggressiva e dinamica nel secondo tempo. Forza morale del Napoli. E speriamo che escano presto dai box Verdi e Goulam. E adesso cari Bergamasci(io non sono razzista,sia di Bergamo alta che Begamo bassa) continuate a cantare:io non sono napoletano!
GODURIA!!!!”

Potrebbe piacerti...