Ottima prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti che infila la seconda vittoria consecutiva dopo il bel successo in Champions contro la Stella Rossa!Infatti ,gli azzurri s’impongono per 2-1 sull’Atalanta ,grazie alle reti di Fabian Ruiz e di Milik ,che regalano tre punti pesantissimi alla formazione partenopea .
Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo 4-4-2 e lancia l’undici che ha trionfato nel match di Champions con la Stella Rossa ,con Fabian Ruiz e Callejon ai lati del tandem offensivo formato da Lorenzo Insigne e Dries Mertens ,autore di una doppietta nell’ultima sfida europea ;per quanto riguarda l’Atalanta ,Gasperini conferma il suo 3-4-2-1 con Gomez e Rigoni(che sostituisce lo squalificato Ilicic), a supporto dell’ex Duvan Zapata . L’avvio gara è tutto di marca azzurra :la formazione di Ancelotti alza subito i ritmi della contesa ed al 2′ minuto passa subito in vantaggio con Fabian Ruiz ,che finalizza un perfetto contropiede azionato da Hamsik e rifinito da Insigne ,firmando così il suo terzo centro in questo campionato .Gli azzurri dominano e sfiorano il raddoppio prima con Ruiz che a tu per tu con Berisha calcia debolmente ,e successivamente con Insigne ,che su grande imbeccata di Albiol calcia alto . Nella ripresa ,l’Atalanta parte fortissimo e sfiora il vantaggio con Freuler ,stoppato dal grandissimo intervento di Albiol . Il pareggio atalantino è però nell’aria ed arriva al 60′ minuto con Zapata che dopo una mischia in area di rigore ,trafigge Ospina ,firmando così il pareggio della formazione di Gasperini . Dopo il pareggio dei padroni di casa , Ancelotti cambia le carte in tavola inserendo Zielinski , Hysaj e soprattutto Milik(rispettivamente al posto di Fabian Ruiz , Maskimovic e Mertens) e le mosse si rivelano azzeccatissime :infatti ,al 79′ minuto ,gli azzurri trovano il nuovo vantaggio proprio con Milik ,che su grande lancio di Mario Rui , stoppa e conclude al volo ,battendo Berisha e firmando la sua quinta rete in questo campionato . Nel finale ,l’Atalanta ci prova con Tumminello ,ma il giovane attaccante della “Dea “viene stoppato dalla grandissima diagonale di Mario Rui . Una vittoria importantissima per gli azzurri ,che rimangono al secondo posto ,allungando con un +3 sull’Inter di Spalletti . Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello :” ZAMPATA DI MILIK,DIROMPENTE, RIAPRE IL CAMPIONATO.
Zitto zitto il polacco arriva 5 gol in stagione.Resta riflessivo e motivato. Fase difensiva a tratti strana del Napoli, vivace per larghi tratti, sfuma il raddoppio in contropiede e si fa infilare dall’ex di turno.Il Napoli non molla.L’Atalanta è aggressiva e dinamica nel secondo tempo. Forza morale del Napoli. E speriamo che escano presto dai box Verdi e Goulam. E adesso cari Bergamasci(io non sono razzista,sia di Bergamo alta che Begamo bassa) continuate a cantare:io non sono napoletano!
GODURIA!!!!”