Il Napoli di forza ritrova il successo a Bergamo dopo 6 anni, finisce 1-3 il match contro i bergamaschi.
Primo tempo che si chiude a reti inviolate, con tutte e due le squadre che vanno vicine al goal in più di un’occasione. Moralez si rende subito pericoloso ma trova un ottimo Reina a sbarrargli la porta. Higuain è l’uomo più pericoloso degli azzurri e sfiora più volte il goal del vantaggio primo dello scadere del primo tempo regolamentare.
Nel secondo tempo la partita cambia. Al settimo della ripresa i partenopei passano in vantaggio. Grave ingenuità di De Roon che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la palla con le mani; giallo e rigore per il Napoli. Dal dischetto si presenta Hamsik, che non sbaglia. L’Atalanta si rimette subito in partita grazie ad un preciso destro di Gomez dal limite dell’area. Al minuto 17 il Napoli si riporta in vantaggio grazie al solito Higuain, che servito da calcio d’angolo da Insigne batte Bassi di testa. Ma i bergamaschi non mollano e continuano ad attaccare e iniziano a sperare nella rimonta dopo l’espulsione di Jorginho che al ventinovesimo lascia il campo per somma d’ammonizioni.Ma Higuain è in giornata ed il terzo ed ultimo goal porta ancora la sua firma. Lancio lungo di Hamsik per il Pipita che ha campo libero e da solo davanti a Bassi non sbaglia. In pieno recupero, Paletta stende Mertens in area, espulsione per l’italo-argentino e rigore per gli azzurri. Dal dischetto si presenta ancora una volta Hamsik che però spara alto sopra la traversa.
Il Napoli grazie a questa vittoria chiude l’anno al secondo posto a pari merito con la Fiorentina.
Di seguito ecco riportare le parole del nostro Direttore, Samuele Ciambriello:
IL NAPOLI VINCE A BERGAMO DOPO SEI ANNI.TANTI RECORDS:Higuain segna di testa,si segna su calcio piazzato,due calci di rigore,l’espulsione…..
UNA VITTORIA NON DI RIGORE,MA DI CUORE E CERVELLO!CHE EMOZIONE,SFATIAMO UN TABU’!Ma Rocchi di Firenze doveva espellere il giocatore dell’Atalanta che ha preso in area ,volontariamente, la palla con la mano?Peccato che Jorginho festeggia i suoi 24 anni con un’espulsione!Curiamoci con il tango!Sereno Natale!