Sport

Australian Open: Matteo Berrettini si qualifica per la semifinale

Matteo Berrettini passa in semifinale agli Australian Open. Con una favolosa vittoria su Gael Monfils di 3-2, diventa l’orgoglio dell’Italia.

E’ incredibile, sono davvero felicissimo. In questo match ho vissuto tantissime emozioni. Pensavo di avere la partita in mano dopo due set e invece mi sono trovato al quinto”. Le sue parole alla fine del match.

Ha concluso: “Nel terzo set ho mancato due palle break e Gael mi ha rimontato, poi per fortuna ho ripreso a giocare meglio. Ora mi aspetta una grande battaglia con Nadal. Entrambi siamo andati al quinto set e dobbiamo recuperare. Io sono più giovane, ma lui ha più esperienza“.

Ed è proprio questa la prossima partita che aspetta Berrettini. Il match contro Rafael Nadal, numero cinque al mondo, lo spaventa. Dopo l’incontro alle semifinali degli US Open 2019, si rivedranno venerdì per la semifinale.

Intanto il giovane tennista si gode la vittoria. “Ho ripensato a quanto avevo sofferto a novembre. Lì non avevo potuto lottare, invece questa volta avevo la possibilità di farlo. Non volevo perdere, perché perdere è bruttissimo“. Ha affermato dopo l’ultimo match.

I ricordi prima della partita: “Stamattina lo smartphone mi ricordava che otto anni fa vedevo un quarto di finale tra Ferrer e Berdych proprio in Australia. Ora ci sono io in quella posizione e mi sembra davvero incredibile. Mi piace pensare che sto facendo un po’ di storia del tennis italiano, sento l’amore della gente. È bellissimo“.

 

Potrebbe piacerti...