Il nuovo Milan di Mihajlovic torna alla vittoria dopo la convincente prestazione del derby in cui non era riuscito a portare a casa neanche un punto.
I rossoneri hanno ospitato a San Siro il Palermo. La squadra di Beppe Iachini, reduce dal pareggio casalingo col Carpi, ha lottato fino alla fine riuscire a strappare almeno un punto ai diavoli, ma alla fine i singoli hanno fatto la differenza.La partita, terminata 3 a 2 in favore dei rossoneri, è stata davvero emozionante. I rossoneri sono passati in vantaggio e si sono fatti raggiungere due volte, prima di trovare il goal della vittoria al minuto numero 75.
Il vero protagonista della serata è stato Carlos Bacca. “El Pescador” ha letteralmente trascinato la propria squadra alla vittoria ,realizzando una doppietta ( suo il primo ed il terzo goal milanista) e deliziando il pubblico con giocate da vero fuoriclasse. Sul tabellino dei marcatori sono finiti anche Giacomo Bonaventura ( stupenda la punizione con la quale è riuscito a battere Stefano Sorrentino) e Oscar Hiljemark, capitano della Svezia Under 21, autore di una doppietta che ha consentito allo svedese di salire a quota 3 reti in campionato, niente male per un centrocampista.
Il tecnico rossonero ha avuto le risposte che tanto aspettava dalla propria squadra e si è detto soddisfatto della conquista dei tre punti. Amareggiato invece Mister Iachini,( espulso) per la mancata gestione del pareggio da parte dei suoi ragazzi.
Nell’altro anticipo di Serie A, quello delle 18:00, l’Empoli è riuscito ad espugnare il nuovo Stadio Friuli, battendo 2-1 i padroni di casa in rimonta.
I bianconeri erano passati in vantaggio al diciannovesimo grazie al primo goal con la sua nuova maglia di Duvan Zapata. Il colombiano ex Napoli era stato abile a spingere in rete un perfetto cross del solito Di Natale. I toscani, però, ad inizio ripresa hanno cambiato marcia, riuscendo addirittura a ribaltare il risultato.
Il gol del pareggio, è giunto puntuale al minuto numero 73′, grazie ad un bel destro all’angolino dell’argentino Paredes, che pochi minuti prima aveva procurato l’espulsione del greco Konè. Nei minuti finali, invece, i toscani hanno portato a casa tre punti fondamentali per la loro classifica, grazie al gol vittoria del solito Massimo Maccarone. Big Mac, ha trafitto il portiere di casa Karnezis, sfruttando un assist al bacio di Riccardo Saponara, sempre più leader della formazione empolese.
Per mister Giampaolo, un gradito ritorno alla vittoria in Serie A, che mancava da più di mille giorni, oramai, e che ha consentito al suo Empoli di salire a quota 4 punti in classifica. Per l’Udinese, invece, terza sconfitta consecutiva e crisi profonda.
Il Napoli stasera alle 20.45 allo Stadio San Paolo affronterà la Lazio. I partenopei partono col favore del pronostico, soprattutto dopo l’ultima prestazione convincente in Europa League.
Tra le file del club biancoceleste guidato da Pioli, mancherà il gioiello Antonio Candreva, che non sarà arruolabile a causa di un problema alla caviglia. è l’occasione giusta per il Napoli e soprattutto per Mister Sarri per riscattarsi in campionato e perchè no, vendicare il successo laziale del 31 Maggio, che spedì la squadra di Pioli ai preliminari Champions, lasciando agli azzurri solo l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League.