Il Benevento cade in casa contro l’Inter nella settima giornata di campionato. 2 a 1 il finale in favore dei nerazzurri, che grazie alla doppietta realizzata da Brozovic espugnano il Vigorito. Inutile il gol dell’1 a 2 di D’Alessandro (il migliore dei suoi) per i padroni di casa. Sconfitta amata ed ingiusta per gli uomini di Baroni, che hanno colpito due legni e si sono visti annullare un gol regolare a Iemmello.
Bene il cambio di modulo proposto da Baroni, con Viola in cabina di regia e Cataldi e Memushaj ai lati, in un 4-3-3 completato in attacco da un imprendibile D’Alessandro e Lombardi ad agire ai lati di Iemmello (prezioso il suo contributo in attacco).
Bene anche la difesa con l’innesto di Djimsiti al fianco di Costa che ha portato stabilità al pacchetto arretrato.
Tante recriminazioni per i giallorossi, capaci di non disunirsi dopo il doppio vantaggio dell’Inter. È capace di chiudere sull’1 a 2 il primo tempo e di sfiorare più volte il gol del 2 a 2 nella ripresa (il palo di D’Alessandro grida ancora vendetta).
Una gara tutto cuore e grinta quella disputata dai giallorossi, capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di offrire una prestazione di altissimo livello.
Settima sconfitta su sette gare di campionato per la Strega, che ha però dimostrato di poter tenere testa a chiunque.
La sosta di campionato consentirà a Baroni di recuperare pedine importanti (Ciciretti su tutti), in vista della sfida importantissima contro il Verona al Bentegodi alla ripresa del campionato.
Bisognerà ripartire da quanto di buono fatto vedere nella sfida di domenica contro l’Inter, sperando che la dea bendata decida finalmente di volgere il suo sguardo all’ombra della Dormiente.