Cultura

BENEVENTO: SI AMMIRA ANCORA IL “PRESEPE VIVENTE ” IN QUELLA CHE E’ CONSIDERATA LA BETLEMME DEL SANNIO

Sono circa 300 figuranti in costumi d’epoca, tante varietà di animali vivi, 35 postazioni di antichi mestieri, 3 cantine dettagliatamente allestite ed altrettante zone di ristoro: sono questi i numeri del “Presepe Vivente “di Faicchio, in provincia di Benevento.

In quella che è considerata la “Betlemme del Sannio”, si rinnova l’appuntamento con la rappresentazione della Natività che si svolgerà dalle ore 18.30 alle ore 22.00 nel Borgo Storico “Porti” in località Casali, nei giorni  2-3 gennaio 2018.

All’ingresso, presso i cambiavalute, sarà possibile ritirare il “denario”, la moneta antica coniata dal comitato-organizzatore per l’occasione.

Lungo il percorso, a fare da cornice alla nascita di Gesù, ci saranno pastori, contadini, massaie, lavandaie, ciabattini, fabbri, falegnami e tanti altri artigiani. Osservando le varie “scene” sarà possibile degustare prodotti tipici locali nelle diverse “locande” e ammirare lo spettacolo scenografico di fuoco ed effetti speciali.Davanti alla Grotta della Natività è previsto l’arrivo spettacolare della grande “Stella Cometa” che illuminerà di luce intensa l’apparizione dei “Re Magi” e tutto il presepe.

 

Potrebbe piacerti...