Sport

BENEVENTO TRA CONFERME E POSSIBILI ACQUISTI

Dopo aver ottenuto la storica promozione in serie A grazie alla vittoria dello scorso giovedì contro il Carpi, in casa Benevento è già tempo di pensare all’immediato futuro, tra possibile riconferme e nuovi arrivi.

Bisognerà innanzitutto partire dalla scelta dell’allenatore, con Baroni che appare desideroso di restare e con la società che non ha intenzione di privarsi di quello che è stato il principale artefice della promozione in serie A.

Tutto lascia presagire che si possa decidere di continuare nel solco tracciato la scorsa stagione.

Per quanto riguarda invece la situazione legata ai calciatori, il Benevento proverà a confermare alcuni elementi che hanno fatto la differenza nello scorso campionato, a partire da Chibsah, per il quale la società di via Santa Colomba eserciterà l’obbligo di riscatto previsto con il Sassuolo in caso di promozione in serie A.

Nelle scorse ore, il Benevento ha versato invece, 280 mila euro all’Inter per la permanenza in giallorosso di Gyamfi che continuerà a vestire la maglia giallorossa.

Ci sono poi le questioni legate ai vari Falco, Cragno, Puscas e Venuti, tutti in prestito secco da altre squadre.

La volontà della società è quella di trattenerli, facendo soprattutto leva sulla volontà dei calciatori stessi che hanno dichiarato a più riprese di voler restare.

Chi vuole restare è certamente Enrico Pezzi, che attraverso il suo profilo Facebook ha salutato la città augurandosi di poter restare anche oltre il 30 giugno, giorno in cui scade il suo contratto.

Resterà certamente capitan Lucioni, che ha ribadito la sua volontà di voler giocare in serie A con la maglia del Benevento.

Una situazione in fieri, dunque, che è destinata ad avere sviluppi interessanti nei prossimi giorni.

Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma i giochi sono già ampiamente aperti e questi giorni di giugno saranno a dir poco bollenti.

Chi resta, chi parte, chi arriva.

La certezza è legata alle scelte societarie che il patron Vigorito attuerà, come dichiarato a più riprese dal presidente.

“In serie A non faremo certamente da comparsa” – ha ribadito con forza Oreste Vigorito.

Parole dolci come il miele per i tanti tifosi giallorossi che sognano un Benevento in grande stile nella massima serie del campionato italiano di calcio.

Potrebbe piacerti...