Alle 19.30, al Dall’Ara il Bologna ospiterà il Napoli per la 33ª giornata di Serie A. , sarà una sfida nella sfida tra Mihajlovic e Gattuso. Due allenatori che si somigliano caratterialmente, come spiegato da Sinisa alla vigilia del match: “Se fai un lavoro senza passione non lo puoi fare bene, tutti e due abbiamo giocato con passione, si è visto in campo, e stiamo allenando con passione“. I risultati si vedono sul terreno di gioco, dove gli Azzurri vogliono provare a ritrovare la vittoria dopo il pareggio casalingo con il Milan nell’ultimo turno.
La squadra di Gattuso ha già raggiunto l’Europa League attraverso la Coppa Italia e dopo l’impegnativa sfida contro il Milan diventa probabile un po’ di turnover. Nessuno squalificato e il solo Younes indisponibile per un risentimento muscolare. In difesa spazio a Maksimovic che dovrebbe prendere il posto di Koulibaly in una linea a 4 con a Manolas, Hysaj e Di Lorenzo. La linea di centrocampo schierata a tre dovrebbe essere composta da Elmas, Demme che tornerebbe così titolare e infine Zielinski. In avanti possibile tridente inedito composto da Politano, Milik e Lozano. In porta Meret in vantaggio su Ospina.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. ALL.: Mihajlovic.
A DISP.: Da Costa, Sarr, Bonini, Corbo, Tomiyasu, Krejci, Baldursson, Dominguez, Svanberg, Poli, Sansone, Juwara, Cangiano, Orsolini, Santander.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Lozano. ALL.: Gattuso.
A DISP.: Ospina, Karnezis, Koulibaly, Luperto, Ghoulam, Fabian, Mario Rui, Lobotka, Allan, Insigne, Callejon, Mertens.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.