Il momento è dei più propizi: ieri il Napoli ha mortificato il Milan fuori casa con ben quattro goal e l’entusiasmo dei napoletani per l’operato di Sarri e le sorti della squadra partenopea è crescente.
Ora ciò che preme ai tifosi è avere uno stadio all’altezza dei loro sogni, accantonando le diatribe tra il presidente ed il sindaco di Napoli Luigi De Magistris
Samuele Ciambriello ha intervistato, nel corso della sua trasmissione radiofonica “Dentro i Fatti”, in onda su radio club 91, l’assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, chiedendogli a che punto sono gli accordi.
“Siamo in una fase cruciale – ha dichiarato l’assessore –mercoledì prossimo è prevista le delibera sulla convenzione – ponte che dovrebbe creare un accordo distensivo tra De Laurentiis e il sindaco De Magistris”.
“Lo stadio San Paolo – ha aggiunto – versa in uno stato di oggettiva difficoltà, che nei limiti delle disponibilità del comune siamo disposti a fronteggiare”.
“Lo scorso anno abbiamo stanziato un milione di euro ed ora con un appalto da circa 150000 euro siamo pronti ad effettuare le ristrutturazioni dei bagni. Ci rendiamo conto che sono investimenti che effettueremo volentieri compatibilmente con i fondi presenti in cassa”.
Prima di chiudere, una battuta sulle prossime elezioni comunali di Napoli. “Il sindaco De Magistris ha operato bene negli ultimi cinque anni. Sosterremo la sua candidatura, perché riteniamo che debba essere continuato il percorso intrapreso cinque anni fa. Se volessimo fare un paragone calcistico, potremmo dire che siamo partiti con una penalizzazione di 15 punti in classifica ed abbiamo raggiunto la salvezza.”.