Cultura

Bucciano (BN), anche l’Istituto De Sanctis aderisce a “Libriamoci”, l’iniziativa culturale promossa dal MIUR nelle scuole Italiane

“Libriamoci”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dal MIUR negli istituti scolastici italiani e che ha visto lo svolgimento ancne nell’istituto Comprensivo F. De Sanctis di Bucciano, con la partecipazione dell’attore Peppe Barile.

Alla manifestazione erano presenti docenti ed alunni, unitamente alla dirigente scolastica Rosaria Perrotta.
Presente anche l’amministrazione comunale con il sindaco Domenico Matera ed il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, Pasquale Ruggiero.
Soddisfazione è stata espressa proprio da Ruggiero, che ha voluto ringraziare i presenti.
A nome dell’amministrazione comunale desidero ringraziare la dirigente scolastica, per aver aderito alla iniziativa messa in cantiere dal MIUR – ha dichiarato Ruggiero -. Come amministrazione comunale siamo attenti ai bisogni ed alle esigenze delle giovani generazioni, che rappresentano il futuro del nostro paese. Ergo – ha proseguito Ruggiero – saremo sempre disponibili allorché iniziative del genere verranno promosse. Le lettura è fondamentale per lo sviluppo culturale dei nostri  ragazzi e per la loro formazione. Desidero infine ringraziare – ha concluso poi il capogruppo – l’attore Peppe Barile per la sua presenza, ma  soprattutto per la semplicità e la professionalità con la quale ha raccontato ai nostri ragazzi la vera storia di Frankenstein, rivalutandone anche un po’ la figura. Grazie a lui ed anche a tutti coloro i quali hanno partecipato alla manifestazione”.

 

Potrebbe piacerti...