L’attaccante uruguaiano Edison Cavani, appena fresco di rinnovo con il club francese del Paris Saint Germain, durante un intervista rilasciata a “Sky Sport” rivela interessanti scenari per il futuro, infatti il campione del club della capitale transalpina ha il desiderio di tornare un giorno a vestire di nuovo la maglia del Napoli. Ma non è l’unico tema trattato: si è parlato anche del Palermo e del suo paese d’origine , L’Uruguay. Di seguito ecco alcune dichiarazioni dell’ex Napoli:
Sul Ritorno al Napoli – “Mi piacerebbe tornare a Napoli. Quelli vissuti con la maglia azzurra sono stati momenti indimenticabili. Devo dire grazie a Mazzarri, ai miei compagni di squadra di quel periodo ed anche alla gente che mi ha fatto sentire un vero mito. mi piacerebbe farlo ovviamente in un buono stato di forma. Per quello dico di vedere come starò alla fine del mio contratto col PSG nel giugno del 2020″.
Nostalgia di casa – “Da sempre sono molto legato alla mia terra, alla mia famiglia. Non passa giorno che non pensi al mio paese. Non vorrei tornare lì quando sarò troppo grande. Mi piacerebbe chiudere col calcio quando sarò ancora ad un buon livello di gioco. Vorrei essere io a decidere, non vorrei che fosse il calcio a lasciare me.
Sulla retrocessione del Palermo – “Mi dispiace tanto, come è normale visto che sono stato là tre anni e mezzo, conosco la tifoseria ed è la squadra che mi ha preso per prima. In alcuni momenti il club rosanero ha funzionato bene, ma in altri momenti si è pensato molto allo show, tutto sembrava un film. Quindi spero che il Palermo possa rinnovarsi all’interno per risalire ancora e tornare a quei livelli che lo vedevano vincere le partite contro le grandi, quando si vincevano partite molto importanti”.
Chissà se effettivamente fra qualche anno le strade di Cavali e quella del club partenopeo si rincontreranno. Al momento l’unica cosa certa è che Cavani il prossimo mese tornerà a Napoli, ma lo farà per ritirare un riconoscimento che gli verrà dato dalla AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). Per leggere l’intervista completa dell’attaccante della Nazionale uruguaiana basta andare sul sito dell’emittente satellitare www.sport.sky.it