“Per la prima volta nella mia carriera, lascio il mio paese e soltanto un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere”. Cosi si è espresso Gianluigi Buffon ,che sottolinea le sue sensazione dopo l’ufficialità dell’accordo con il Paris Saint Germain , pronto ad una stagione da protagonista con l’obiettivo di conquistare la Champions League , traguardo numero uno per il club parigino .
Le parole di Buffon, 40 anni, 655 partite e 9 scudetti con la Juventus, sono state affidate – come tradizione a Parigi – al sito del club, che annuncia anche una conferenza stampa con il portiere per lunedì pomeriggio nel suo nuovo stadio, il Parco dei Principi. “Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare l’arrivo fra i suoi giocatori di Gianluigi Buffon – esordisce il comunicato diffuso sul sito – il portiere ha firmato oggi un contratto di un anno più opzione per un secondo”.
In merito all’approdo dell’ex numero uno della Juventus e dell’Italia , si è espresso il presidente del Psg Al-Khelaifi che rende omaggio alla leggenda italiana :” Il suo arrivo è una conferma della nostra volontà di arrivare sempre più in alto, un’ambizione che vogliamo mantenere con una determinazione sempre così forte”.Un colpo a cinque stelle per il club parigino che punta a riconfermarsi in Francia ma soprattutto in Europa e con un calciatore di altissimo spessore come Buffon ,sognare la Champions non è vietato !