Il Mondiale di calcio ha visto “nascere” la stella di Kylian Mbappè , campione del Mondo con la Francia di Didier Deschamps e pronto ad una stagione da protagonista con il Paris Saint Germain .
Il talento parigino non è solo uno dei giovani più promettenti del calcio, che ha affascinato e stupito tutti con le sue immense qualità ma è anche un giovane con un’altra immensa qualità: la solidarietà e la serietà.
Il campione ha infatti mantenuto la promessa e donerà tutto quello che ha guadagnato grazie alla bella vetrina mondiali, in beneficenza. Intero ricavato di circa 500mila euro verrà devoluto ad un’associazione “Premiers de Cordee” che aiuta disabili e bimbi malati offrendo loro programmi sportivi gratuiti. D’altronde un giocatore della sua tempra, attualmente in forza al PSG ed eletto dalla Fifa miglior giovane di Russia 2018, non ha bisogno di soldi nè per rappresentare il suo paese e nè per avere riconoscimenti o encomi calcistici. Una storia che racconta come il calcio possa essere amore , passione e solidarietà !