Dopo la vittoria del campionato di Serie A e l’annuncio di mister Garcia come nuovo allenatore della squadra, il Napoli si prepara ad affrontare una lunga estate che sarà caratterizzata dal ritiro estivo e dalle voci di calciomercato.
A questo proposito, dopo aver salutato Luciano Spalletti, gli azzurri hanno dovuto ringraziare anche l’ormai ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dopo un legame di 8 anni col club.
Al momento non ci sono particolari voci o nomi per il prossimo direttore sportivo, col Napoli che tuttavia inizia a muoversi sul mercato.
Lo scorso anno, nonostante lo scudetto, era evidente la necessità di avere un vice Lobotka e a tal proposito è stato proprio un calciatore ad autopromuoversi, Maxime Lopez del Sassuolo.
Queste le parole del giocatore: “Ho già parlato col Sassuolo ed è arrivato il momento di puntare in alto. In Italia sto molto bene, ci sono diversi top club, mi piacerebbe molto anche un club del sud che mi ricorda il Marsiglia”.
Il centrocampista francese ha 25 anni, fa della tecnica il suo punto di forza e sarebbe il profilo perfetto per far rifiatare uno degli uomini di Garcia, che lo ha già allenato dal 2016 al 2019 col Marsiglia.
Ci sarà inoltre da ovviare all’ufficialità di Kim al Bayern Monaco o ad un altro top club europeo, che sembra sempre più vicina.
[Foto di Wikimedia Commons: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:FC_Salzburg_gegen_Olympique_Marseille_%2828._September_2017%29_36.jpg]
Di Claudio Bencivenga