Altro colpo di mercato del Napoli ! Dopo l’acquisto di Ounas , talentuoso esterno algerino , la società azzurra ha chiuso il suo secondo colpo , puntellando la difesa con l’acquisto di Mario Rui , terzino portoghese ed ex pretoriano di Sarri ai tempi della sua esperienza nell’Empoli .
La trattativa con la Roma si è sbloccata sulla base di 9 milioni , cifra che il club giallorosso ha versato nelle casse dell’Empoli nella scorsa sessione di calciomercato . Il giovane terzino portoghese è un acquisto legato soprattutto alla presenza di mister Sarri , che lo ha lanciato nell’Empoli : l’esterno portoghese ha collezionato ben 96 presenze con il club empolese , diventando uno dei perni fondamentali dello scacchiere difensivo di Sarri durante la sua esperienza in Toscana . Meno fortunata la sua parentesi alla Roma , che si è conclusa con appena cinque presenze , a causa di una gravissimo infortunio al crociato subito ad inizio del ritiro giallorosso .
Un colpo importante per la società partenopea , che con l’arrivo del terzino portoghese , puntella la difesa ed offre al tecnico Maurizio Sarri un’alternativa di rilievo sulla corsia di sinistra . Con l’arrivo del terzino ex Empoli e Roma , si aprono le porte per una possibile cessione di Strinc (visto il probabile rinnovo di Ghoulam) , richiesto da alcun club europei tra cui il Galatasaray . Un Napoli che resta attivo sul mercato e che è pronto a recitare un ruolo da protagonista in Italia ed in Europa !