ultimissime

Campanelli:”la Giannini separerà i professori capre dai professori mucche, uno a destra e uno a sinistra, al centro quelli del potenziamento. Intanto quelli del nord andranno al sud e quelli del sud al nord, quelli del centro resteranno fermi ma solo per un giro e poi riprenderà a girare tutto !”

Tema : La buona scuola

Io me ne frego della buona scuola perché, se Dio vuole, tra poco vado in pensione.
Ma intanto la Giannini separerà i professori capre dai professori mucche, uno a destra e uno a sinistra, al centro quelli del potenziamento. Intanto quelli del nord andranno al sud e quelli del sud al nord, quelli del centro resteranno fermi ma solo per un giro e poi riprenderà a girare tutto !
Saranno più di mille mine vaganti, fra capre, pecore e mucche.
E i Dirigenti diranno «Fate silenzio tutti!» E poi li divideranno. I meritevoli di qua, i non meritevoli di là. Qualcuno che vuole fare il furbo vuole mettersi di qua, ma loro li vedono e gli fanno fare il corso di aggiornamento obbligatorio senza bonus.
Le capre diranno che non hanno fatto niente di male, ma “mentiscono”, loro volevano fare SOLO gli insegnanti! E la didattica si capovolgerà, le classi saranno sotto-sopra, la lavagna scoppierà, i tetti cadranno, le scuole scoppieranno e il liceo si farà in mille pezzi.
Ci sarà una confusione terribile, i finanziamenti pubblici scarseggeranno sempre più e il Miur scoppierà. A niente serviranno l’inglese e l’informatica.
Renzi e Giannini si dilegueranno ma non prima di un selfie tra le macerie.
Allora i ragazzi rideranno e i professori tutti piangeranno, i genitori un po’ ridono un po’ piangono.
Io speriamo che me la cavo.

Paola Brenna Campanelli

Potrebbe piacerti...