Officina delle idee

CAMPANIA: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO NATALIZIO CON “GIUGLIANO CITTA’ NATALE- PREMIO G.B.BASILE” CON UN PALINSESTO RICCO DI EVENTI

Si rinnova l’appuntamento con “Giugliano Città Natale – Premio G. B. Basile” del comune di Giugliano in Campania che, quest’anno, presenta un palinsesto ancora più ricco di grandi eventi, dalla musica al teatro, e tanti appuntamenti per la celebrazione della fiaba basiliana e per l’intrattenimento dei più piccoli.

Si parte domani  17 dicembre 2017 alle ore 18.00 con la parata storica dei “Pistonieri di Santa Maria del Rovo”, che sfileranno in corteo attraversando il centro storico cittadino in abiti d’epoca, armati di picche e archibugi, e mettendo in scena uno spettacolo unico animato dalle coreografie dei vessilli e dei musici.

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 19.30, presso il Santuario M. SS. Annunziata, il primo appuntamento con la grande musica della tradizione con il concerto – spettacolo di Natale: “La Santa Allegrezza”, ovvero la storia cantata della buona novella con Gianni Aversano feat Damadakà.

Giovedì 21 dicembre, spazio ai più piccoli con il celebre Teatro di Burattini e Musica del maestro Giò Ferraiolo, punta di diamante della famiglia che detiene il primato del teatro di burattini più antico d’Europa. A seguire, il primo appuntamento con lo straordinario attore e regista Massimo Andrei che, alle 19.30, porterà in scena, nella sala consiliare del Municipio cittadino, il suo inedito spettacolo “Cunti di terra e cunti di mare”, storie, miti e fiabe in un viaggio che ci condurrà dalla Sirena Partenope a Giambattista Basile.

Grande spazio alla musica d’autore con Eugenio Bennato il 22 dicembre, con “Qualcuno sulla terra”, un concerto di canzoni inedite sulla Natività con Pietra Montecorvino e Le Voci del Sud, che si terrà nel Santuario M. SS. Annunziata alle ore 20.00.

Si prosegue con il concerto del maestro Enzo Gragnaniello, che si esibirà in Piazza Annunziata mercoledì 27 dicembre alle ore 20.30 con il suo “Misteriosamente Tour”.

Potrebbe piacerti...