Cultura

CAMPANIA: TRA LA CERTOSA DI SAN MARTINO E IL MARTE DI CAVA DEI TIRRENI , L’ARTE SI RISCOPRE COME LA PRIMAVERA ALLE PORTE

Arriva marzo, il mese della primavera e, inevitabilmente, il pensiero va a alle gite fuori porta, alle sagre ed agli appuntamenti in giro per la Campania.

Sarà il mese di preparazione alla Pasqua, con  i week end dedicato soprattutto alla scoperta dei musei, aperti gratuitamente,  alla storia partenopea e all’arte . Infatti fino al 18 giugno 2018, il MARTE– Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, celebra la pop art con una mostra dedicata al suo più grande esponente dal titolo “Andy Warhol Pop Revolution”. Il percorso espositivo, curato da Marzia Pasqualone e in collaborazione con la galleria Deodato Arte, prevede 46 opere e testimonianze di quello che fu il grande movimento artistico nato tra gli anni ’50 e ’60 del Novecento. Mentre “La Madonna delle ciliegie. Un Riposo nella Fuga in Egitto nel Museo di San Martino”, opera realizzata dal pittore senese Francesco Vanni (1563 ca. – 1610) sarà esposta nella Spezierie della Certosa di San Martino di Napoli  fino al 19 marzo 2018. 

 

Potrebbe piacerti...