Il Carnevale è la festa della gioia e della spensieratezza. Non c’è luogo migliore che festeggiarlo nei quartieri popolari di Napoli.
L’iniziativa del Carnevale sociale è una tradizione popolare in cui i cittadini celebrano la festività nelle strade della propria zona.
A Sangiovanniello, quest’anno, associazioni e parrocchie hanno dato vita a questa meravigliosa festa per il secondo anno.
Piazza Ottocalli, Via Santi Giovanni e Paolo e Piazza Gravina sono stati i luoghi della sfilata carnevalesca che ha avuto come protagonisti grandi e piccini. L’evento svolto martedì 13 febbraio, con musica e colori, ha visto la partecipazione delle parrocchie della zona: San Tarcisio, Santi Giovanni e Paolo e Santissimo Crocifisso e Santa Rita.
Immancabile l’Istituto Comprensivo Statale Nicolini- Di Giacomo, la scuola di danza Ritmi d’Oriente e Anesv Campania Calabria Gruppo Scout di Napoli.
Il Carnevale sociale rappresenta un momento unico per i cittadini che partecipano in maniera spontanea, arricchendo la propria zona. Essenziale il contributo dei volontari delle associazioni che hanno reso questa festività indimenticabile.
Martedì grasso è stata l’occasione di vedere insieme associazioni, parrocchie e cittadini fare rete tra loro per uno scopo comune: la crescita del quartiere.