Come da tradizione, durante il periodo carnevalesco sono d’obbligo parate e sfilate spettacolari.
Quest’anno anche il quartiere San Giovanniello, parte della Municipalità 3, celebrerà questa festa insieme alla comunità.
Domenica 19 febbraio è in programma il “Carnevale sociale” per la pace e il rispetto verso il creato.
L’evento è stato promosso dalla Municipalità 3, insieme alle associazioni del quartiere con capofila “Asso è…la strada ci insegna“. Santissimo Crocifisso e Santa Rita e Santi Giovanni e Paolo sono le due parrocchie che hanno aderito all’iniziativa. La scuola Nicolini- Di Giacomo ha partecipato alla giornata.
L’incontro è previsto per le ore 11.00 a Piazza Ottocalli e la partenza alle ore 11.30. La sfilata si dirigerà a Piazza Gravina per le ore 12.00 dove ci saranno musica e giochi per il divertimento di tutti.
Il tema della giornata sarà proprio la pace nel mondo e il rispetto per il creato. Protagonisti i bambini che potranno partecipare attivamente alla manifestazione con cartelloni e slogan.
In un mondo sempre più devastato dalle guerre e vittima dei cambiamenti climatici causati dall’avidità umana, un messaggio di vicinanza e presenza è essenziale per apportare un’inversione di rotta nel pensiero di ognuno.
Un evento da non perdere che vedrà di nuovo insieme la comunità unita per il sociale.