Al via da sabato 10 a martedì grasso 13 febbraio, la VII edizione del “Carnevale a Caserta 2018 – Carnevale Reale”, organizzato dall’associazione Caserta.Ville asd e dal Comitato Regionale della Campania con il supporto della Officine Grafiche srl.
La presentazione dell’evento si è tenuta presso la Sala Giunta del Comune. Tra gli ospiti, il consigliere comunale Stefano Mariano, ideatore e promotore della manifestazione, insieme all’assessore agli eventi Emiliano Casale.
Quest’anno, l’appuntamento cresce ed amplia il suo raggio di azione ottenendo anche il patrocinio della Reggia di Caserta, pronta a mettersi in gioco come uno dei cuori pulsanti di questa edizione.
Insieme alla tradizione – con gruppi folkloristici provenienti dalle frazioni di Caserta e i carri di Macerata Campania – il Carnevale Casertano sarà sede di eventi dedicati a grandi e piccini – come il concorso per la Mascherina più Bella – ma anche di sport – con la CasertaCup dedicata alle giovani promesse del calcio e del calcio a 5 della regione Campania e con la CorriCarnevale, una gara podistica amatoriale che si correrà nel centro cittadino sulla distanza di 10Km. Inoltre, nelle serate di domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio, sono previsti momenti di grande spettacolo.
Il programma, in attesa di ultima definizione, prevede la tradizionale sfilata in maschera – con i carri provenienti da Santa Maria a Vico e Macerata Campania – che partirà da Corso Trieste alle 15.00 di sabato 10 e di martedì grasso 13 febbraio, per concludersi nei cortili della Reggia grazie alla disponibilità della direzione.