Il caso di Novak Djokovic continua con nuovi aggiornamenti. Il tennista è tornato al Park Hotel di Melbourne. La Cnn riporta che la Corte federale dell’Australia valuterà nuovamente la sua vicenda domani mattina.
Si legge da ANSA che il numero 1 del tennis è stato visto dentro un furgone bianco mentre arrivava all’hotel, utilizzato anche come struttura di detenzione per i rifugiati, dopo aver lasciato l’ufficio del suo avvocato sabato pomeriggio.
È stato ancora annullato il visto del tennista dal ministero dell’Immigrazione australiano. Novak si era recato nel paese per disputare gli Australiani Open di lunedì 17.
Secondo il governo australiano la presenza in Australia del numero uno del tennis mondiale, non vaccinato contro il Covid, “potrebbe incoraggiare il sentimento contro i vaccini“, si legge da ANSA. Così si è chiesta l’espulsione del tennista dal paese.
“L’Australian Open è molto più importante di qualunque giocatore“, secondo Rafa Nadal, proseguendo, “L’Australian Open sarà un grande Australian Open con o senza di lui“.