Fino al 2 febbraio 2018 il concerto “Cielo acustico a dieci emozioni”, parliamo di un’esperienza particolare che coinvolgerà emotivamente tutti gli spettatori . Nella chiesa della Certosa di San Martino sarà, infatti, presentata l’installazione sonora multicanale composta dai percorsi emozionali, nati secondo il modello di relazione a 10 emozioni (paura, angoscia, agitazione, collera, tristezza, stupore, eccitazione, piacere, gioia, calma),che doneranno moltissime emozioni ai partecipanti .
L’installazione andrà in loop per una settimana a partire dalle ore 16,30 di venerdì 26 gennaio. Poi vi sarà, alle ore 19,00 di venerdì si terrà un concerto “Voices on the stairs” del coro dell’Università Statale del Molise, diretto dal maestro Gennaro Continillo. Eseguiranno il concerto performance di Piero Mottola con tre composizioni dell’artista.Il contenuto sonoro del concerto è formato dalla trasformazione di numerosi rumori artificiali, umani e animali, che si accrescono generando 10 sentimenti.
Il progetto porta la firma di Piero Mottola, a cura della Fondazione Morra e del Polo museale della Campania, Anna Imponente, direttore del Polo, Rita Pastorelli, direttore del Museo di San Martino, Patrizia Di Maggio referente per l’arte contemporanea.