Qui ed ora

CERVINARA(AV), ATTENTATO DINAMITARDO CONTRO IL SINDACO

La scorsa notte, a Cervinara in provincia di Avellino, c’è stato un attentato dinamitardo perpetrato ai danni del sindaco della città, Filuccio Tangredi. Ignoti, hanno fatto esplodere un ordigno davanti all’abitazione del primo cittadino. Per fortuna, solo tanta paura e nessun ferito. Solo un portone danneggiato ed un vaso rotto. Solidarietà al sindaco Tangredi è stata espressa da tutto il mondo politico.

L’intercoordinamento PD della Valle Caudina, presieduto da Diego Ruggiero, attraverso una nota, ha voluto manifestare la propria vicinanza a Tangredi.

“L’Inter-cooordinamento democratico caudino esprime solidarietà al sindaco di Cervinara Tangredi per il vile gesto intimidatorio subito – si legge nella nota -. Episodi simili, come già avvenuti in precedenza in altri casi, minano il senso di sicurezza dei cittadini. Rinnoviamo allora alle Istituzioni ed alle Forze dell’Ordine l’invito a far presto nell’individuare i responsabili di un gesto insensato ed offensivo per tutti. Ai cittadini caudini chiediamo di collaborare alle indagini su atti intimidatori che ormai stanno sovente colpendo rappresentanti delle Istituzioni o pubblici dipendenti, senza paure e con la consapevolezza che il silenzio non paga e non serve il bene comune. La Valle Caudina deve tornare ad essere un luogo sicuro per tutti. Bisogna non tacere”.

Dal canto suo, il primo cittadino cervinarese si è dichiarato sereno e tranquillo nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, ed ha invitato i propri concittadini a restare sereni, perché il vile gesto contribuirà soltanto ad accrescere l’operato della amministrazione comunale da lui presieduta.

 

Potrebbe piacerti...