ultimissime

Chiusa la Perimetrale di Melito: presunto furto dei guard rail

Questa mattina, a Napoli, chiusa la Perimetrale di Melito.

La causa sarebbe il furto dei guard rail dalla strada. Per gran parte del tragitto, infatti, sono state prelevate le barriere laterali che fungono da protezione per i veicoli.

La polizia ha avvistato il ladro dirigersi verso il campo rom di Scampia. Don Mimmo Battaglia, oggi, deve recarsi proprio in quel luogo per la lavanda dei piedi.

La strada è stata chiusa da Scampia a Mugnano. Lunghe code di veicoli si sono aggregate sulle corsie e, in pomeriggio, si provvederà a risolvere il danno.

Nino Simeone, presidente della commissione comunale Viabilità, ha affermato: “È un atto scelleratomi auguro che i responsabili siano individuati al più presto. La Perimetrale di Melito è un asse viario fondamentale, perché collega la zona ospedaliera di Napoli ai comuni dell’area nord, ed è frequentato ogni giorno da migliaia di automobilisti. Provocare un tale disagio alla cittadinanza è gravissimo. L’auspicio è che al più presto il guard rail possa essere ripristinato e la perimetrale possa essere riaperta”.

Anche Pasquale Guida, consigliere della VIII Municipalità, ha commentato l’accaduto: “A causa di furto di barriere da carreggiata si è provveduto alla chiusura temporanea degli svincoli dell’Asse mediano in Via Giovanni Antonio campano ed a Scampia. Si sta provvedendo alla sostituzione. Si spera che quanto prima vengano ultimati questi lavori”.

Il danno è stato enorme per la viabilità e, soprattutto, per la sicurezza dei cittadini. Sono già state segnalate con cartelli stradali le uscite obbligatorie.

 

 

Potrebbe piacerti...