L’ex difensore azzurro Ciccio Colonnese è intervenuto nel corso della trasmissione in onda il giovedì sera su Tv Luna, ideata e condotta da Samuele Ciambriello.
Emergenza difesa e diatriba portieri. È guerra nel Napoli?
“No non parlerei di diatriba. In questo calcio moderno bisogna far partire l’azione da dietro. È giusto che anche un portiere sappia giocare coi piedi e non solo parare. Però qualcosa va sistemato in questo Napoli. Gli azzurri devono migliorare la difesa: si prendono goal troppo facilmente e c’è poca voglia di difendere la porta nella totalità. La superficialità non aiuta nessuno”.
In questo Napoli c’è meno personalità come quella di Koulibaly o la mancanza di Albiol?
Lo incalza il conduttore di Globuli Azzurri Ciambriello.
“Koulibaly è stato travolto e secondo me dal punto di vista caratteriale non ha reagito benissimo: il Napoli ha ancora tanto avanti tra Coppa Italia e Campionato. Parlare di cosa è successo è inutile. Bisogna fare meno errori possibili e vincere”.
In che percentuale può influire sul gioco e risultato un buon rapporto giocatori e allenatore? Chiede infine Ciambriello.
“La percentuale è alta. Certo conta molto il carattere come in ogni rapporto. Se non c’è sintonia le cose non vanno oltre la bravura e la tattica in campo. Il Napoli deve giocare di carattere e di fame e deve vincere”.