Continua la maratona alla Città della Scienza ,sabato 8 e domenica 9 luglio con la Giornata internazionale del Mar Mediterraneo, per scoprire gli ambienti e gli abitanti del Mar Mediterraneo con il gioco “il ruba-bandiera marino”.
Un gioco scientifico interattivo sugli animali e gli ambienti del mare per bambini dagli 8 ai 12 anni, e l’uso e l’estrazione della porpora dei murici. Inoltre, per i più piccoli, laboratori di creatività sui pesci del Mar Mediterraneo.
Da non perdere, poi, il nuovo spettacolo in 2D del Planetario “Dalla Terra all’Universo”, per un viaggio meraviglioso tra i miti e i misteri del cielo notturno e le visite guidate alla casa degli insetti con nuovi ospiti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa!
Infine, vi aspettano gli speciali approfondimenti “il letto del fachiro”, una sfida per i più coraggiosi, “Batticuore” per ascoltare come batte il nostro cuore, “Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon” per scoprire il volto delle emozioni e “Balla ballerino” per capire come si muovono le nostre ossa e i nostri muscoli quando ci muoviamo.