Ammirevole e lusinghiera l’idea di allestire in piazza XXIV Maggio a Milano, in collaborazione con Radio Deejay e Coca Cola, un villaggio solidale di Babbo Natale.
Si tratta del primo Coca-Cola tour 100% elettrico, che arriverà a Milano martedì 7 e mercoledì 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata. Dalle 11 alle 21 piazza XXIV Maggio ospiterà il Real Magic Village (questo il nome dell’iniziativa), e tutti potranno tuffarsi in un un’esperienza unica, riscoprendo la bellezza dello stare insieme e la magia del Natale.
A promuovere ulteriormente questo bellissimo progetto la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale, è il Christmas Market. Un mercatino solidale che venderà gadget Coca-Cola. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Banco Alimentare, impegnato nella lotta contro lo spreco alimentare. Si tratta di un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per i soggetti più indigenti.
Iniziative della stessa portata sono state intraprese a Positano. Mercoledì 1 dicembre presso la Sala Andrea Milano del Comune ha preso il via la Conferenza stampa di Presentazione del Programma Natalizio, a Rescaldina (nell’Alto Milanese). Si sono alternati laboratori, giochi di strada, musica, clown e giocolieri. A Spianate, in provincia di Lucca, dove trionfano la calza e i regali sospesi.
È chiaro che eventi di questo genere contribuiscano a rafforzare il concetto di solidarietà, di speranza e di empatia, che, a causa del Covid, siamo finiti via via col dimenticare.
Ed il Natale, si sa, è magia, speranza, reciprocità, unione. Ed il Magic Village non poteva trasmettere al meglio questi valori.
Non resta che visitarlo e goderne la bellezza.