Coma_Cose saranno sul palco dell’Ariston 2023 dopo aver avuto un momento di crisi. Fausto Lama e California, protagonisti del duo musicale, si presenteranno con “L’Addio” a Sanremo dedicato alla loro esperienza.
Hanno affermato: “Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima. L’addio parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia”.
“Sanremo è una scommessa prima di tutto con noi stessi. Un triplo salto mortale in un contesto musicale molto variegato. “L’Addio” è un brano completamente diverso da quello del 2021, ed è come ripartire da zero, con altri colori della tavolozza e anche a un punto diverso della storia, oltre che personale, anche artistica. Abbiamo una memoria motoria di quello che si fa, ma le emozioni sono nuove. Anche portare noi stessi e le nostre fragilità, perché in tanti si possono rivedere nella nostra storia”. Dichiara il duo.
In merito alla causa della crisi: “No, dopo 8 anni ci poteva stare. Considerando che lavoriamo anche insieme. Avevamo bisogno di prenderci del tempo per noi stessi e tirare le somme”.
Ci riprovano, insomma, dopo “Fiamme negli occhi”, successo di due anni fa che gli permise di vincere il doppio disco di platino.
Ritorneranno, poi, con il tour per le città italiane. Un anno ricco si prospetta per Coma_Cose che cercano di ripartire più forti di prima.