Cultura

COMUNICATO STAMPA Promosso dal Garante Campano Samuele Ciambriello, Domani, 21 giugno, ore 11:00, nel carcere di Poggioreale Concerto di Remo Anzovino

Nel giorno della Festa della Musica, DOMANI 21 giugno 2023, alle ore 11:00, il compositore e pianista suonerà per intero il suo disco “Don’t Forget to Fly” nel carcere di Poggioreale.

Il compositore è stato scelto dal Garante dei Detenuti Samuele Ciambriello per un concerto speciale in collaborazione con Piano City Napoli e la ditta Alberto Napolitano Pianoforti.

“Sono molto emozionato all’idea di trascorrere la Festa della Musica assieme ai detenuti del carcere di Poggioreale. Ho accolto con piacere l’invito del Garante Samuele Ciambriello. Spero di riuscire con i miei suoni a portare un senso di aria e di luce nel cuore di quelle persone. Sono convinto che l’arte, la cultura, la musica vadano portate proprio in luoghi come questo, affinché un senso di bellezza possa rimanere, come una testimonianza, come una scia, dopo il concerto” così ha dichiarato il Maestro Remo Anzovino.

Remo Anzovino nel corso della sua carriera ha mostrato sempre grande sensibilità per i temi sociali, sia con opere che hanno saputo raccontare episodi e protagonisti della storia universale, sia sviluppando una visione della musica e del suo strumento, il pianoforte, assolutamente inclusive.

“Ringrazio il maestro Remo Anzovino per la presenza al carcere di Poggioreale, per questo suo concerto legato alla bellezza e all’inclusione sociale. I suoi brani per i diversamente liberi, saranno sicuramente un viaggio tra emozioni e sentimenti. Una certezza: il sogno che ci porta al sole e alla speranza. Il suo pianoforte raggiungerà la forza dell’orchestra e i battiti dei cuori dei presenti”, così il Garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, il professore Samuele Ciambriello.

Nota.

Sono stati autorizzati all’ingresso per il concerto i giornalisti di carta stampata e operatori televisivi.

Potrebbe piacerti...