Assieme ai colleghi presidenti dei Consigli regionali di tutta Italia, presenti a Napoli, abbiamo incontrato padre Antonio Loffredo e i ragazzi della cooperativa La Paranza del rione Sanità. E’ stato un momento di confronto sulle esigenze del quartiere e su come le istituzioni possono accompagnare modelli di sviluppo dal basso, oltre che un’occasione per esprimere la nostra solidarietà rispetto a rischi di limitazione di questa esperienza”.
Così dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania e presidente della Conferenza delle Assemblee legislative, Rosetta D’Amelio, a margine della visita alle Catacombe di San Gennaro organizzata nell’ambito della due giorni di lavori dei Consigli regionali a Napoli.
“Siamo rimasti positivamente colpiti dalla professionalità delle guide e dalla bellezza del sito e abbiamo proposto alla cooperativa La Paranza la disponibilità a essere protagonista, con l’esperienza vincente di rigenerazione degli spazi e del tessuto sociale del quartiere Sanità, di un’iniziativa di livello europeo sulla legalità”, conclude la presidente D’Amelio.