Sport

COPPA ITALIA ,IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE : IL NAPOLI INCROCIA L’UDINESE!

Tantissime le emozioni nel terzo turno dell’edizione 2017-18 della Coppa Italia . Tante le conferme ma anche qualche sorpresa ,che rendono  sempre più affascinante una competizione ,ritornata a regalare tante emozioni ed inaspettati colpi di scena .

Tra le certezze c’è sicuramente l’Udinese di Massimo Oddo ,che sarà l’avversaria del Napoli nell’ottavo di finale della competizione , in programma il 19 Dicembre allo stadio San Paolo(ore 20,45). I friuliani nel turno precedente hanno teso il Perugia ,con un roboante 8-3 . Mattatore della sfida è stato Maxi Lopez : l’ex bomber di Catania e Torino ha siglato quattro reti  ,che hanno permesso alla squadra del neo tecnico Massimo Oddo di ottenere la qualificazione al turno successivo.

Sono altri due ,i club di Serie A che  hanno conquistato il pass per gli ottavi  senza patemi ,e sono la Sampdoria e il Torino : i blucerchiati s’impongono per 4-1 a Marassi contro il Pescara di Zeman e nel turno successivo sfideranno la Fiorentina di Pioli ,mentre i granata di Mihajlović hanno battuto per 2-0 il Carpi( le reti di Iago Falquè e Belotti) e si regalano agli ottavi la super sfida contro la Roma .Anche il Sassuolo conquista la qualificazione in una gara all’ultimo respiro contro il Bari di Grosso : i neroverdi s’impongono per 2-1 con le reti di Falcinelli e di Politano ,che regalano al neo tecnico Iachini(subentrato a Bucchi) il pass agli ottavi ,dove ad attendere la squadra neroverde ci sarà l’Atalanta di Gasperini . Inoltre ,chiudono il palinsesto delle squadre di Serie A qualificate al turno successivo anche l’Hellas Verona che batte il Chievo Verona ai calci di rigore(la squadra di Pecchia incontrerà il Milan) e il Genoa che a Marassi batte 1-0 il Crotone ed agli ottavi affronterà la Juventus . Infine , oltre ad importanti certezze ,ci sono anche due sorprese che si chiamano Pordenone e Cittadella : la squadra di Colucci ,s’impone contro i sardi per 2-1 grazie alle reti di Sainz-Maza e Bassoli e si regala l’emozionante sfida a San Siro contro l’Inter ,mentre il Cittadella batte per 2-0 la Spal ,conquistando il pass per gli ottavi ,dove ad attendere la squadra di Venturato di ci sarà la Lazio.

Potrebbe piacerti...