Sport

CORBO(REPUBBLICA) A RADIO CLUB 91:”SARRI È COME IL SUGGERITORE A TEATRO, UN GRANDE MAESTRO CHE AGISCE NELL’OMBRA. CALCIOMERCATO? IL NAPOLI HA BISOGNO DI DUE O TRE INNESTI”

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha commentato il momento azzurro ai microfoni di Radio Club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17.

“Al Napoli mancano due o tre, ricambi indovinati –  ha confessato il giornalista -. Manca un jolly a centrocampo, non si può andare soltanto a cercare un sostituto in David Lopez, ma magari serve qualcuno più brillante tecnicamente. Serve un esterno perché questo modulo è molto usurante per gli esterni, poi magari un attaccante che possa dare il cambio ad Higuain. Hamsik? Benitez, che avrà tutti i difetti di questo mondo, ma gli diceva che poteva giocare ovunque, e poteva giustificare questa cosa segnando tantissimi gol. I grandi calciatori giocano con il pilota automatico, la posizione è solo un alibi, lui si è reso disponibile ma non è la posizione ad aver influito sul suo rendimento”.

Parentesi legata al calciomercato.
“Se il Napoli ritiene di cedere Gabbiadini serve una prima punta altrimenti si rinuncia ad una variante tattica che può essere importante. Innanzitutto serve qualcuno che lo acquisti, e questo è un aspetto nemmeno da sottovalutare
Sarri è come il suggeritore al teatro. Resta nell’ombra e si limita a dire ciò che gli alunni devono fare per essere promossi, come un maestro vero. Eppure è un come ”.

Potrebbe piacerti...