Nuovo caso di razzismo in Serie A, questa volta è accaduto allo stadio Ferraris durante Sampdoria-Roma quando dal settore giallorosso si sono uditi buu razzisti contro Rolando Vieira, centrocampista guineense della squadra blucerchiata. Dopo la partita la Roma si è voluta scusare con il giocatore tramite una nota apparsa su Twitter: “L’AS Roma si scusa con Ronaldo Vieira per i buu razzisti subiti. La società non tollera alcun genere di razzismo e supporterà le autorità nell’individuare e, conseguentemente, mettere al bando i responsabili degli insulti razzisti nei confronti del centrocampista.”
Non è mancata anche la risposta della Samp che ha poi ringraziato la Roma rispondendo allo stesso tweet. “Grazie. Sempre uniti per un calcio migliore. #stopracism“.
Rolando Vieira, interpellato a fine partita, aveva confermato di avere udito i cori ma non aveva commentato altro: “Ho sentito tutto ma non voglio parlarne. Succede troppo spesso e invece non dovrebbe accadere” prima del post su Instagram: “Il calcio ha la responsabilità di punire ed educare gli idioti allo stadio. Ad ogni modo, buon punto per la squadra”.