Pare ci siano altri i 4 tamponi risultati positivi in Campania e, come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Se fosse confermata la positività alle ulteriori analisi sarebbero 17 i casi. I nuovi casi registrati nella regione: a Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, Giugliano e un altro a Napoli. 29 i morti, in totale, nel Paese. Ma aumentano anche le guarigioni, soprattutto tra gli under 65, perché l’infezione colpisce di più gli anziani e al Nord.
Oggi sono stati esaminati in laboratorio, nel centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, sessanta tamponi. Proprio dal Casertano si registra un altro caso che ha richiesto il ricovero. Si tratta di un 33enne di Mondragone rientrato dalla fiera di Rimini e l’altra notte giunto al Cotugno di Napoli, il polo specializzato nella cura delle malattie infettive. Il giovane ha infettato almeno due persone: una di Pozzuoli, l’altra di San Giorgio a Cremano. Ed è scattato anche un quarto trasferimento al Cotugno per un informatore farmaceutico di Giugliano, rientrato dal Lodigiano, che aveva partecipato a una cena aziendale con i colleghi e aveva già effettuato un tampone, risultato negativo, la scorsa settimana.
Restano, inoltre, in ospedale sia il tecnico di laboratorio, la 26enne del Cilento, sia la 24enne casertana, in isolamento, nelle camere a pressione negativa; entrambe in buone condizioni.