“Sento il dovere civico di informarvi tutti, che sono risultato positivo al test del Covid-19. La mia attività professionale, istituzionale e politica, nonché la mia etica mi impongono di dare il massimo dell’informazione. Sto bene e sono seguito da medici esperti. Vi abbraccio tutti”. E’ il post Facebook pubblicato da Mario Coppeto, Consigliere Comunale di Napoli, medico radiologo dell’ospedale Santobono ed ex presidente della V Municipalità Vomero-Arenella.
Tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati sui social da colleghi ed amici per l’esponente di “Sinistra Napoli in Comune a Sinistra”.
Dal momento della notizia tutti i lavori consiliari si svolgeranno in modalità a distanza: lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo consiliari, riunitasi stamani nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. In apertura il presidente Alessandro Fucito ha proposto che lo svolgimento dei lavori del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari e della stessa Conferenza dei capigruppo possano svolgersi con modalità a distanza. Nel corso della riunione il presidente ha informato che era giunta notizia della positività al test del Coronavirus di un consigliere comunale: si tratta di Mario Coppeto, capogruppo di Sinistra Napoli in Comune a Sinistra, al quale è stata espressa solidarietà da parte di tutti gli intervenuti. Sulle modalità tecniche con le quali il Consiglio organizzerà i propri lavori, è intervenuto Luigi Volpe, dirigente del Servizio Gestione sistemi e reti tecnologiche.