Juve-Lione e City-Real Madrid rinviate in Champions e sei gare confermate in Europa League. Sono queste le decisioni ufficiali prese dall’Uefa in relazione all’emergenza coronavirus. Tutto il resto verrà discusso il 17 marzo in un vertice con federazioni, leghe, club e federazione internazionale delle associazione calciatori per fare il punto della situazione, prendere una decisione definitiva e parlare anche del destino di Euro 2020.
CHAMPIONS: RINVIATE JUVE-LIONE E CITY-REAL
Per quanto riguarda le prossime gare di Champions la Uefa è stata invece costretta ad annunciare il rinvio di Juve-Lione e City-Real Madrid. Juventus e Real Madrid, infati, sono in quarantena e non possono scendere in campo.
EUROPA LEAGUE: CONFERMATE LE SEI GARE IN PROGRAMMA
A parte Inter-Getafe e Siviglia-Roma che sono state rinviate nei giorni scorsi, si giocheranno regolarmente le altre sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League in programma oggi. Lo conferma la Uefa. Nessun cambio di programma dunque per Istanbul Basaksehir-Copenhagen in Turchia, Olympiacos-Wolverhampton in Grecia, Rangers-Leverkusen in Scozia, Wolfsburg-Shakhtar Donetsk e Eintracht Frankfurt-Basilea in Germania, e infine in Austria Lask-Manchester United.
UEFA: VERTICE IL 17 MARZO
“Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione di Covid-19 in tutta Europa e della mutevole analisi dell’Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell’European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, per partecipare alle riunioni in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo”.