La Campania rischia di essere declassata in zona rossa.
Domani venerdì 5 marzo termina il periodo di due settimane di zona arancione. Si dovrà quindi decidere se prorogare la medesima zona o approvare il passaggio nella tanto temuta zona rossa. Il rischio c’è, è forte e soprattutto reale.
I contagi non accennano a diminuire, anzi la situazione peggiora sempre più. Tutto verrà deciso nelle prossime 48 ore. Fatto sta che sono notevolmente aumentati i casi positivi alla variante inglese, soprattutto tra i giovani. Le terapie intensive degli ospedali campani stanno tornando a riempirsi. Solo nella serata di ieri nel nosocomio casertano si è creata una lunga fila di ambulanze, con pazienti in attesa di un rapido ricovero.
I focolai anche stanno aumentando, in particolare nelle carceri. Come riporta Fanpage.it è esploso un focolaio nel carcere di Carinola, con trenta positivi e tre morti. In alcune farmacie campane sono anche aumentate le richieste di bombole di ossigeno. La situazione è davvero preoccupante! Nel Casertano già in svariati comuni sono stati istituiti mini lockdown. Non resta che attendere il comunicato del Ministro della salute Speranza e anche la consueta diretta del presidente De Luca del venerdì, per scoprire se si ripiomberà nell’incubo zona rossa o meno. Purtroppo le probabilità sono alte.