ultimissime

CRISI DI GOVERNO E DI AFFETTI. SALVINI:”NON VADO OGGI AL CONSIGLIO DEI MINISTRI,IL VENERDI LO DEDICO AI FIGLI.” DI MAIO:”SENTO LA MIA RAGAZZA OGNI GIORNO,NON SALVINI.”

“Escludo la crisi, solo dinamiche tra forze diverse”. A poche ore dal duello con Matteo Salvini, torna a parlare Luigi Di Maio. Il vicepremier si affaccia in tv, ad Agorà estate, RaiTre. “È auspicabile che oggi ci parliamo e ci vediamo: è giusto che ci incontriamo, ci chiariamo e andiamo avanti, oggi, perché c’è il Consiglio dei ministri ed il tavolo autonomia”.

Il ministro del Lavoro sarà presente. Quello dell’Interno no. “Non vado al Consiglio dei ministri e neanche al vertice sulle Autonomie. Il venerdì lo dedico ai figli e non a Di Maio”, aveva detto ieri Salvini. Stamattina Di Maio prova a ricucire. “Portiamo soluzioni ai cittadini e non problemi”, afferma. “Ogni volta cerco sempre di trovare un’intesa e una mediazione per gli italiani”, dice ancora.

Ma come pensano di ricomporre la frattura in seno al governo i due alleati litigiosi? Quando si vedranno? Quando è stata l’ultima volta che si sono sentiti? L’unica risposta disponibile, sul quel che già è stato. “Ci siamo sentiti due giorni fa, per il decreto sicurezza. Nulla di anomalo, non ci sentiamo ogni giorno. Sento la mia ragazza ogni giorno, non Salvini”, ha provato a sdrammatizzare Di Maio.

Potrebbe piacerti...