Riparte la programmazione delle cene spettacolo dell’Associazione Insolitaguida Napoli al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici. Ogni sabato sera ( e non solo) uno spettacolo differente ma sempre all’insegna della napoletanità e del divertimento.
Sabato 10 Novembre ore 21:00 c’è in cartellone Vi racconto l’Avanspettacolo ma a modo mio di Giorgio Gori con le coreografie di Luisa Pellino e la partecipazione straordinaria di Antonio De Lisi.
Giorgio Gori, attraversa il palcoscenico vivendo gli anni dell’avanspettacolo ma a modo suo spaziando da Ettore Petrolini, Eduardo De Filippo fino ad arrivare alla comicità dei giorni nostri, con il supporto delle coreografie di Luisa Pellino e un cast di giovani attori della A&D Academy diretta da Denny Diomede e Agata Perri che affiancano lo showman per far divertire e sognare il pubblico in uno spettacolo frizzante con sketch, barzellette, poesie e musiche. Si apre con Gastone di Ettore Petrolini, si rivive i personaggi del musical italiano, per poi raccontare le proprie avventure comiche. Gli esordi teatrali, qualche aneddoto sui personaggi noti del teatro degli anni 50 e 60 e non mancano gli omaggi a Walter Chiari, Raffaele Vivivani, Gino Bramieri e a tutto il teatro comico del 900. La musica diventa elemento fondamentale di passaggio da un racconto ad un altro. Coreografie gestite da Luisa Pellino che sarà la musa nei racconti dell’attore. Al termine si lascia con una speranza…un finale sospeso dove i due protagonisti non mettono la parola fine al loro racconto ma lasciano che il pubblico torni a casa continuando a sognare la Belle Epoque e il Teatro Salone Margherita.
Confermata la formula del momento degustativo all’insegna della cucina tradizionale napoletana; prima dello spettacolo, infatti, verrà servito un antipastino, un primo piatto, un dolcetto accompagnati da acqua e un bicchiere di vino e acqua per rendere la serata ancora più piacevole.
Per chi non lo conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell’Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova ( garage convenzionato ).