Cultura

DAL PARCO DEI MURALES DI PONTICELLI PARTE IL TERZO SOCIAL TOUR DI STREET ART

Partirà alle 11.00 di sabato 25 novembre 2017, sotto il murale di Jorit Agoch “Ael. Tutt’egual song’e criature” al Parco Merola di Ponticelli – conosciuto come il Parco dei Murales – il terzo Social Tour di Street Art.

Sarà possibile ammirare le opere fino ad ora eseguite – tutte create da artisti di fama internazionale sulla scorta di attività sociali con la comunità residente – e ascoltare il racconto della loro realizzazione e del loro significato nel contesto di Napoli Est.

Il Parco dei Murales è un programma di creatività urbana, tra riqualificazione artistica e rigenerazione sociale, condotto con la partecipazione della comunità residente, ideato, prodotto e coordinato da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana. Le ultime due opere, “Je sto vicino a te” dell’artista pugliese Daniele Nitti (Hope) e “‘A Mamm’’e Tutt’’e Mamm’” dell’artista sarda La Fille Bertha, e i social tour sono sviluppati grazie al supporto di MiBACT SIAE. I ritratti di Jorit risultano così intensi e così definiti, così perfetti ma anche “marchiati” per sempre. E stanno facendo il giro del mondo, dall’Africa agli Stati Uniti. Tanto fisicamente quando virtualmente. Fa sue le tecniche dell’acrilico e dell’olio che usa nei dipinti su tela che realizza in contemporanea alle opere in strada.La sua curiosità l’ha anche spinto a raggiungere, e a vivere, l’Australia, Cuba e alcuni paesi Arabi. Tra esperienze di volontariato e la scoperta di tradizioni e storie.

Potrebbe piacerti...