In occasione del decennale di Scholas Occurrentes, organizzazione a sostegno delle comunità indigenti di tutto il mondo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato ricevuto da Papa Francesco presso il centro Agostinianum.
Durante l’incontro al Pontefice sono stati regalati un piccolo calco in oro del piede di Maradona “con cui dare un calcio all’ingiustizia, lotta in cui lei è sempre presente” ed una maglia personalizzata con la scritta Papa Francesco e il numero 10 “perché lei è il 10 della Chiesa, il grande sostituto di Maradona in gergo calcistico”, come affermato dal patron azzurro che ha poi dichiarato:
“Spero tanto un giorno di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo, Sua squadra del cuore, con anche l’augurio che lei possa venire al Maradona per assistere al match”.
Il Santo Padre ha voluto ricambiare il gesto donando un ulivo che verrà piantato al Maradona in occasione di future partite.
All’incontro era presente inoltre, in veste di ambasciatore della squadra , il nazionale argentino Giovanni Simeone, concittadino del Papa, che ha regalato al Pontefice un pallone con le firme di tutti i giocatori del Napoli.
Di Claudio Bencivenga