Sport

De Laurentiis: ”Higuain? Tradirebbe se stesso se andasse via, l’unica vera offerta l’ho ricevuta dall’Athletico Madrid. Giulio Donati? Siamo su di lui e altri 10. Gabbiadini e Koulibaly vorrei rimanessero”.

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nel teatro di Dimaro.

E’ un vulcano in piena il Presidente della Società azzurra, ovviamente il tema caldissimo è Gonzalo Higuain: ”La vera proposta l’ho ricevuta un mese fa con una telefonata dal presidente dell’Atletico Madrid: aveva offerto 60 milioni più 2/3 giocatori. Gli ho detto che non si può fare. La clausola rescissoria va pagata per intero. Ho visto solo la famiglia di Higuain studiarsi bene il contratto. Higuain via? Sarebbe un tradimento sotto a stesso, perchè uno non va a intonare la canzone dell’innamoramento sotto la Curva. Sarebbe un controsenso. Da sempre tutti sanno che Napoli e Juventus sono come cani e gatti, se facesse una cosa del genere Higuain sarebbe il re dell’assurdità. Nicolas Higuain? Le strategie del fratello non mi appartengono. Da noi Higuain ha risvegliato il suo cuore, se il fratello dice che il Napoli non è all’altezza perchè ce lo ha portato? Se uno ha degli altri scopi o segnali da mandare a terze persone giuridiche per farsi fare delle offerte che non arrivano questo lo sa soltanto il fratello di Higuain. C’è una clausola”.

Poi continuando a parlare di mercato: ‘‘Giulio Donati? Stiamo lavorando su vari settori del campo e in tante direzioni. A volte sento dire stupidaggini inaudite. Siamo su lui e altri 10. Stiamo cercando uno in grado di fare 10/15 partite. Abbiamo bisogno di un terzino, uno o due centrocampisti. Se prendo uno che ho in mente stiamo bene per 5 anni, altrimenti ne devo prendere uno e mezzo”.

de-laurentiis

Sulla squadra a disposizione di Mister Sarri: ”Sarri ha 18-19 titolari? Per me anche l’altro anno avevamo più titolari. Chiriches per me vale Albiol. Strinic vale Ghoulam. Hanno caratteristiche diverse. Le cose sono complesse. Hysaj ha fatto bene? Si, ora tocca a Sarri. Gabbiadini? E’ nostro, vorrei tanto che rimanesse, voglio molto bene a quel ragazzo. Koulibaly? Koulibalà, chi vivrà vedrà, ha 3 anni di contratto”.

Ultima battuta sulla vecchia diatriba sullo Stadio: ”Per me lo stadio è fallimentare perchè a livello marketing è tutto pezzottato e ci sono 120 milioni di euro di fatturato a nero. Ci impegneremo per ottenere il massimo possibile. De Laurentiis “caccia i soldi, facci lo stadio”? E’ un discorso che riguarda il Comune e lo Stato. Mi auguro che le Universiadi non sprechino i soldi e mi chiedano quanto voglio investire. Non dico che lo stadio è di cacca altrimenti si offendono, in quello stadio di cacca ci gioco da 12 anni. C’è anche da rimodulare il tutto. Dovremmo dire che si riparte per il bene del calcio”.

 

Potrebbe piacerti...