Qui ed ora

DE MAGISTRIS A CANALE21: PD, È GRAVE QUANTO ACCADUTO NELLE PRIMARE

«Sulla Mostra d’Oltremare non facciamo prevalere le polemiche sterili sui fatti e i fatti ci dicono che gli eventi organizzati hanno avuto un successo enorme, anche economico per la città e per gli organizzatori. Ci deve essere un giusto equilibrio tra gli investimenti fatti dai privati sul nostro territorio e i benefici economici per la Mostra. Ho firmato proprio oggi il bando  per la scelta della nuova governance della Mostra d’Oltremare e i nuovi vertici della Mostra, presidente e consiglieri, dovranno garantire questi equilibri». Così si è espresso il sindaco Luigi De Magistris intervistato dal direttore editoriale del Vg21 Gianni Ambrosino, nell’ambito della trasmissione Rebus.

Poi il sindaco partenopeo ha parlato anche dei lavori alla Riviera di Chiaia. «Stanno proseguendo con rapidità, concretezza e qualità. Grazie al Patto per Napoli la consegna di alcuni cantieri si è accelerata, soprattutto quelli che riguardano la linea della metropolitana. Ora dobbiamo accelerare la ultimazione degli interventi su via Marina e in piazza Garibaldi. Non voglio dare scadenze, ma sono fiducioso per la ultimazione dei lavori in piazza Garibaldi per fine anno».

Sul Partito democratico e sulla bufera voti, dice: «spiace dirlo, ma ogni volta che il Pd organizza le primarie, accade sempre qualcosa di strano. Ed è una immagine che danneggia il Partito democratico ma anche i nostri territori. Le primarie rischiano di diventare una lotta tra bande ed è una cosa che non mi entusiasma affatto. Se leggo le dichiarazioni di fuoco fatte da Emiliano contro Renzi durante la campagna elettorale per le primarie mi chiedo come facciano adesso a stare insieme nello stesso partito».

Il sindaco conclude con i suoi buoni auspici per un’estete ricca di turismo. «Sarà per Napoli – dice- una primavera-estate di grande successo, con tante iniziative culturali e musicali in grado di attirare numerosissimi  turisti».

Potrebbe piacerti...