Economia e Welfare

Deliveroo sconfigge la pandemia: nel 2020 forte crescita

Deliveroo ha rivelato una forte performance finanziaria e operativa per il 2020 in vista della prevista quotazione alla Borsa di Londra, che era già stata annunciata in un primo momento di questa mattinata. Durante l’anno della pandemia, l’azienda inglese a aumentato del 64% il valore lordo delle transazioni, facendo salire il valore delle transazioni effettuate sulla piattaforma da 2,5 miliardi di sterline a 4,1. Quasi un raddoppio. Come risultato di questa forte performance, Deliveroo ha ridotto le perdite dell’anno a 223,7 milioni di sterline, rispetto ai 317 milioni di sterline del 2019. L’azienda rimane concentrata sugli “investimenti per generare crescita nel nascente mercato dell’online food market’’.

Questa notevole crescita è dovuta ovviamente alla pandemia, e alla conseguente chiusura della maggior parte dei ristoranti, ora aperti al pubblico solo per quanto riguarda l’asporto. Ed è proprio qui che, con l’asporto, entrano in scena i servizi di consegna a domicilio via app, dove fra tutti, è Deliveroo a regnare sovrano secondo i numeri.

In una lettera introduttiva alla Eitf dell’azienda, il fondatore e CEO di Deliveroo, Will Shu, sottolinea che “Oggi Deliveroo è molto più grande di quanto avrei mai pensato. Eppure, crediamo veramente che siamo ancora all’inizio. Le nostre ambizioni sono aumentate man mano che abbiamo veramente iniziato a comprendere e sfruttare l’opportunità che abbiamo di fronte, nel settore del cibo online“.

 

A cura di Loris Lo Masto

Potrebbe piacerti...