ultimissime

DI MAIO:”LIBERTA’ DI VOTO PER I NOSTRI ELETTORI AL BALLOTTAGGIO. IO NON FARO’ MAI ALLEANZE CON LA LEGA.”

“Mi aspettavo più ballottaggi ma è anche una questione di crescita e radicarsi sul territorio ha bisogno di più tempo. Ma ai risultati sul territorio non bisogna paragonare il consenso nazionale, lo dico a chi pensa che il M5S è morto”. Lo afferma il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio a Porta a Porta.

Sui ballottaggi di domenica poi dice: “Lasciamo i nostri elettori liberi di votare, se votare e come votare. Noi non diamo ordini di scuderia, rispettiamo il voto degli elettori. Non facciamo endorsement per nessuno. Sarebbe offensivo”.

Quanto alla sconfitta a Genova, Di Maio spiega: “Genova capitale M5s? Ogni volta che c’è una polemica si sposta la capitale di M5s. Ma lì siamo comunque il primo partito. E poi noi siamo anche vittime delle ammucchiate”.

“Io sono del Sud – afferma -, sono di Napoli e faccio parte di quel popolo a cui i leghisti dicevano ‘Vesuvio lavali col fuoco’… Io non ho nessuna intenzione di far parte di un Movimento che si vuole alleare con la Lega. Io non farò mai alleanze con la Lega”.

Potrebbe piacerti...