Un triangolare di calcetto a Poggioreale che vedrà sfidarsi tra loro detenuti, giornalisti sportivi campani, ed ex giocatori del Napoli. La manifestazione “Diamo un calcio all’indifferenza” si svolgerà proprio all’interno del carcere del popoloso quartiere napoletano martedì 10 febbraio alle ore 10.00 ed è stato organizzata dall’Associazione La Mansarda che con il suo presidente Samuele Ciambriello si occupa da anni del tema del carcere promuovendo iniziative solidali volte a buttar giù il muro del silenzio che limita ulteriormente le vite delle persone ristrette.
L’iniziativa è stata organizzata d’intesa con la direzione della casa circondariale “G. Salvia” e si chiuderà a tavola con il rinfresco offerto dall’Associazione La Mansarda e preparato dagli stessi detenuti. “La Costituzione parla del carcere come luogo di rieducazione e reinserimento. Alla persona che sbaglia – dichiara Samuele Ciambriello – va tolto il diritto alla libertà, ma non il diritto alla dignità. Ringrazio le ex glorie del Napoli, i colleghi giornalisti e diversi esponenti del volontariato che mi hanno aiutato a realizzare questa iniziativa”.
All’iniziativa hanno dato la loro adesione e dichiarato la loro presenza queste ex glorie del Calcio Napoli: Savoldi, Canè, Abbondanza, Bruscolotti, Scarlato, Improta, Montefusco e il fratello di Maradona, Hugo.