Dalla più grande community italiana di sharing (condivisione) di trasporti di merce ingombrante, alla piattaforma tecnologica capace di profilare i clienti che accedono negli store e in grado di classificare per ogni singolo cliente differenti KPI, capirne i desiderata e comprenderne il comportamento; dalla piattaforma di prestiti fra privati online (social lending), al software HR Tech per gestire l’intero processo di selezione di un candidato.
Sono alcune delle 8 startup protagonistedel Demo Day 2018 di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio Italiano. L’appuntamento annuale dedicato agli investitori, business angel e aziende italiane – che sono interessati alle neoimprese digitali innovative e all’Open Innovation – ha visto la partecipazione dioltre 100 operatori finanziari e industriali, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.
Durante l’evento è stato anche approfondito lo strumento innovativo dei “WARRANT DIGITAL MAGICS WIN 2018-2022”, che per la prima volta in Italia prevede l’emissione di Warrant dell’incubatore quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, da assegnare a titolo gratuito a soggetti che investiranno nelle società del portfolio di Digital Magics.
Guest speaker del Demo Day 2018 Bibop Gresta, Co-Fondatore e Presidente di HyperloopTT (partecipata da Digital Magics). Gresta ha presentato le novità del treno ad altissima velocità, che sta rivoluzionando il settore dei trasporti in tutto il mondo.
Marco Gay, amministratore delegato di Digital Magics, dichiara: “Nel 2018 prevediamo di investire 3,5 milioni di Euro in 10-15 nuove startup, provenienti da tutto il territorio italiano. Siamo davvero soddisfatti del forte interesse che i più importanti investitori istituzionali, privati e imprese dimostrano ogni anno nei confronti dei nostri giovani talenti digitali. Con l’emissione gratuita dei Warrant WIN di Digital Magics, dedicati ai nuovi operatori finanziari che investiranno nelle nostre partecipate, vogliamo ancora una volta sostenere l’innovazione del nostro Paese e allineare gli interessi dei nostri azionisti con quelli dei nuovi investitori, che contribuiscono allo sviluppo e al successo delle nostre startup. Continuiamo a fare scouting nei settori e nei trend nazionali e internazionali del digitale, con un focus su Intelligenza Artificiale e Impresa 4.0. Grazie agli accordi con iStarter, con la nuova sede di Torino vogliamo presidiare maggiormente il Piemonte e il Nord Ovest, che da sempre rappresentano un distretto industriale capace di competere nei mercati esteri. E proprio per quanto riguarda l’internazionalizzazione delle nostre startup, la nuova sede dell’incubatore a Londra sarà fondamentale per portare l’eccellenza del Digital Made in Italy nel mondo”.