Sport

DIMARO , NAPOLI-ANAUNIA :17-0 .BUONE INDICAZIONI PER MAURIZIO SARRI

Il Napoli targato Maurizio Sarri offre buone sensazioni nel primo test della nuova stagione! A Dimaro , gli azzurri s’impongono con il risultato di 17-0 contro la Us Bassa Anaunia. I ragazzi di Sarri hanno offerto ottime indicazioni , in vista di test più impegnativi , che prepareranno il terreno per il preliminare di Champions , appuntamento decisivo per la stagione azzurra .

Per quanto concerne la formazioni iniziale,Sarri mischia le carte e ripropone il suo marchio di fabbrica , quel 4-3-3 che ha deliziato l’Italia e l’Europa : in porta Sepe , difesa a quattro con Maggio e Ghoulam a presidiare le corsie esterne mentre la coppia centrale è formata da Chiriches e Maskimovic ; a centrocampo spazio ai tre pretoriani di Sarri , ovvero Jorginho , Allan ed Hamsik , mentre in attacco spazio a Milik che con Insigne e Callejon , completa il reparto offensivo . Gli azzurri nel primo tempo ,che termina 7-0   , impongono un buon ritmo al match : tra i più in palla , ci sono sicuramente il capitano Marek Hamsik e Lorenzo Insigne , autore di una doppietta ; ottime indicazione anche da Milik ,che in 45 minuti riesce a siglare una tripletta , che ha un peso molto importante in quanto è fondamentale per l’autostima del bomber polacco .

Nella ripresa  ,che vede il Napoli andare in rete 12 volte , Sarri stravolge la formazione ,che presenta molti titolari : da Albiol a Koulibaly , passando per Zielinski , fino a Mertens . Proprio il folletto belga è tra i grandi protagonisti della seconda parte di match : nei secondi 45 minuti , infatti il capocannoniere azzurro sigla ben 6 reti , mettendo in mostra una condizione psico-fisica invidiabile . Un Napoli che passo passo , si avvicina al preliminare di Champions , crocevia fondamentale per la stagione azzurra , e da non fallire per entrare nell’elite del calcio internazionale !

Potrebbe piacerti...